RYANAIR e nuove norme: lo spiegone facile facile
Avete deciso di viaggiare con Ryanair, sapendo che i posti sono stretti, e durante tutto il viaggio verrete bombardati di pubblicità di gratta e vinci, aggeggi vari, profumi e chi più ne ha più ne metta?
Ottimo! Lo faccio anche io! Per viaggiare questo ed altro, quindi ora, affrontiamo una volta per tutte ogni questione legata a una delle compagnie low cost più famose dei nostri tempi.
LO SPIEGONE FACILE FACILE
Posti numerati
Quando acquistate i biglietti vi viene chiesto se volete comprare la numerazione del posto: questo vi permette di essere vicino alle persone con cui viaggiate di sicuro.
Personalmente, lo consiglio senza indugio.
Ho visto amici e coppie sistemati da un alto e dall'altro dell'aereo, è una cosa davvero antipatica, e per di più è stressante vedersi spostati, a cercare di trovare un buco vicini e così via; se avete figli minori è garantito che un adulto siederà vicino a lui, non ci sono altre garanzie.
Insomma, punto sulla comodità e dico che è bello salire in aereo, cercare il proprio posto, e sapere che non ti muovi di lì fino a a fine viaggio.
Check-in
Va fatto on line, tramite pc o applicazione. Fatelo, non fatelo in aeroporto che vi costa qualche decina di euro, è facilissimo e guidato estremamente bene e semplicemente, non temete. leggere ogni cosa, inserite i vostri dati correttamente, e non averete nessun tipo di problema.
Vi verranno rese disponibili le carte d'imbarco.
Valigie
Al momento Ryanair adotta la politica di rendere disponibili 90 fast pass, cioè, 90 persone potranno comprare questa opzione e ciò gli permetterà di portare in cabina il proprio trolley che rispetti le misure, in questo modo risparmieranno tempo: quando scenderanno dall'aereo potranno andare direttamente all'uscita, senza aspettare che i bagagli vengano scaricati, e messi sul rullo, a volte dall'altra parte dell'aeroporto, a volte anche mezz'ora o più dopo l'atterraggio. Se conviene o meno dipende da voi, dalle vostre esigenze.
Se NON AVETE ACQUISTATO la possibilità di portare con voi il bagaglio da cabina porterete comunque con voi il vostro trolley fino al gate d'imbarco, e lì verrà etichettato e messo in stiva, GRATUITAMENTE.
Commenti
Posta un commento