DOVE MANGIARE A LONDRA


Camminate per Londra e, non molto improvvisamente, FAME!
Avete anche un'ora di fuso orario, quindi un pochino di sballamento c'è...

Londra è piena zeppa di locali dove mangiare.

Pret a Manger


Ovunque vi giriate state certi che entro pochi passi inconterete un Pret a Manger. Personalmente non mi ha entusiasmato molto. Prezzi altini, tramezzini super salutistici.. ma prima di saziarci ne avremmo mangiati 5 o 6. Germogli e similari.. non fanno per noi.
Ma se voi siete fan del bio/organic e similare, provate!

Fare la spesa

Questa esperienza l'ho adorata, tanto che abbiamo mangiato più cose da supermercato, che in locali veri e propri. Sainsbury's, ma anche altre catene che trovate in giro per londra, come Tesco... Entrate e supitevi. Prendetevi del tempo, provate ad assaggiare anche cose.. strane.
Abbiamo assaggiato un latte al Mars che ha fatto letteralmente innamorare mio figlio. I Malteseers, popolari cioccolatini, la cui versione low cost si trova anche all'eurospin, ma non ha nulla a che vedere con quella del regno unito. E anche cose meno schifezze, ma squisite.
Il pane! anche quello in cassetta, tutt'un altro sapore.
Niente, entrate, provate, fate la spesa, stupitevi delle confezioni di cereali giganti, e delle onnipresenti salse. Assaggiate. Anche questo è visitare Londra.


Low cost..anche. Ma bisogna accontentarsi.


 Per non finire in qualche bettola dal dubbio fish and chips, abbiamo mangiato...al burger king. Adesso, non mi prendete a padellate, dove siamo andati noi, a Earl's court, c'era questo burger king con una macchina per le bibite... e c'era tutto. coca cola, fanta.. aromatizzate cherry, vaniglia, limone... powerade... dottor pepper.... ci siamo divertiti un mondo ad assaggiare mille e una bibita free refill. E la spesa è stata contenuta.


Pub

Grazie alla birra gratis, spiegata in un precedente articolo, abbiamo provato un paio di pub della catena fuller's. Per me il giudizio è stato più che positivo in entrambi i casi.

The Jack Horner
Situato nella comodissima Tottenham Court Road, questo pub è un adorabile scorcio inglese. Due birre, un fish and chips DELIZIOSO, per nulla unto, e ben saporito, un hamburger "gourmet", praticamente un paradiso. Tranquillo, pulito, superconsigliato.

The Banker
Per raggiungere questo pub bisogna arrivare a Cousin Lane, ma, ve lo assicuro, vale la pena.
Potrei dilungarmi sulla birra, degustata e scelta, squisita ( una scura e poco gasata dal forte sapore e profumo di malto per mio marito, e una leggera bionda frizzante dal retrogusto al limone per me. No, non era mescolata con limonata o simili. Me la sogno ancora!), ma il mio animo romantico mi impone di sottolineare come su ogni tavolo campeggiasse una rosa, risuonasse della musica blues d'altri tempi ad un volume perfetto, e da come si trovi sul lungo Tamigi. Mi sono innamorata, si passa dal caos di una Londra metropolitana con strade, e macchine.... a un piccolo cuore battente di pace e quiete.

Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio: Londra - come creare una lettera di Hogwarts personalizzata

Viaggio: Londra - Cosa c'è da vedere? Parte 1

Viaggio: Stoccolma - Preparazione Abbigliamento