Viaggio: Londra - Warner Bros. The making of Harry Potter

ACQUISTARE I BIGLIETTI

Se volete andare agli studios di Harry Potter di Londra, dovrete acquistare i biglietti con un certo anticipo.. qualche mese. Se aspetterete rischierete di non poterci andare, il numero è chiuso, e suddiviso in fasce orarie.

Quando siamo andati noi, a ottobre 2017, non abbiamo prenotato tramite tour e similari, soprattutto perchè volevamo poter partire e tornare a nostro piacimento, e non a orari precisi, e non ci interessava la guida, o qualsiasi altra cosa.

Sul sito ufficiale della warner bros andate sul biglietto giallo in alto a destra, poi su "view calendar" per vedere giorni e orari disponibili, poi su "book ticket".

 Io ho optato per la consegna via mail ( che è arrivata vuota, panico! ho contattato il servizio clienti col mio codice di acquisto arrivato nel titolo della mail, e mi hanno rimandato la mail tempestivamente): arriva una mail con i dati inseriti e un codice, che vi servirà quando arriverete agli Studios.

Il codice deve essere inserito in apposite macchinette poste vicino alla biglietteria: si può far da soli, ma ci sono dei gentili addetti pronti ad aiutarvi in caso di bisogno. Una volta inserito il codice vengono stampati i biglietti e potete accodarvi per il controllo bagagli e l'entrata agli studios.

Avrete accesso a una grande anticamera, dove vedrete a destra il guardaroba e lo shop, a sinistra una caffetteria, davanti a voi una coda in cui mettervi per entrare alla vera e propria esposizione.

Orari furbi da scegliere, direi tra le 10:30 e le 11:30 per l'entrata: in questo modo avrete tutto il tempo di arrivare agli studios senza fretta, mangiare qualcosa e poi entrare. Negli studios non è possibile portare cibo, ma a metà strada c'è una grande caffetteria/fast food dove potete acquistare cibo, bevande, burrobirra.


Da sapere: 1- Dovete rispettare l'orario per l'entrata. Ma l'uscita è libera. Potete stazionare quanto volete dove volete, perdervi o correre, l'unico divieto è... tornare indietro. Per il resto, è davvero enorme e il tempo vola. Noi siamo stati dentro 5 ore, senza rendercene conto.
2- Non c'è riscaldamento a palla. Se siete freddolosi portatevi la giacca.
3- La burrobirra è particolare. Prendetene una, come sfizio, vale la pena assaggiarla.. prendetene di più solo se la prima vi è piaciuta. Il gelato alla burrobirra invece è supermegafantastico. Gnam.
4- Una piccola parte degli studios è all'aperto. Vedi punto 2.
5- C'è davvero tanto da vedere, prendetevi la giornata libera da impegni, godetevi ogni attivo. Restate con Harry fin proprio alla fine.

Alert - zone in cui i più piccoli potrebbero avere paura:

1- Entrata: anticamera, coda, entrata vera e propria... arrivate in una stanza, in cui state tutti in piedi, un'addetta parla, di vedono immagini sulle pareti, è un po' al buio. potrebbero spaventarsi, ma dura pochi minuti poi si passa allo step successivo.
2- La foresta proibita: Buia, dalle sembianze di una vera foresta, con i ragni figli di Aragog in giro, tuoni e lampi ( controllati da un pulsante che tutti quelli che passano schiacciano, quindi un continuo). Quando si entra lì c'è una scorciatoia a destra che permette di saltare anche i ragni, per chi è aracnofobico.

Speciale Arti Oscure - Dark Arts



Abbiamo vissuto questo speciale...ed è stato BELLISSIMO.
C'erano comparse vestite da Mangiamorte, abbiamo vissuto un vero attacco al ponte di Hogwarts, sono stati bellissimi, per niente terrorizzanti, ma assolutamente speciali. Lo consiglio senza ombra di dubbio!



















Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio: Londra - come creare una lettera di Hogwarts personalizzata

Viaggio: Londra - Cosa c'è da vedere? Parte 1

Viaggio: Stoccolma - Preparazione Abbigliamento