Viaggio: Londra - Cosa c'è da vedere? Parte 2

Continuiamo con i posti da visitare con la famiglia ( ma anche da soli, con gli amici, adulti, bambini, va bene tutto!)... pronti?

9- LONDON EYE






Non si può non andare nei pressi del Tamigi a vedere il London eye... Salire ha il suo costo ( che potete ammortizzare con i Big Ticket ad esempio), noi ci siamo accontentati di vederla in notturna, passeggiando abbiamo poi incontrato la sede di Scotland Yard, se ne sente giustamente parlare molto, ed è emozionante vedere che esiste.

10- MILLENNIUM BRIDGE

 Gambe in spalla, è un ponte pedonale dal quale potete vedere il Tower Bridge, attraversa il Tamigi. Per i fan di Harry Potter, questo ponte viene distrutto dai dissennatori in "Harry Potter e ili principe mezzosangue".

11- LEADENHALL MARKET

Un mercato coperto in stile vittoriano, era in lista ma non abbiamo avuto tempo fisicamente; al negozio di ottina al numero 42 di Bull's Head Passage sono state girate le scene del Paiolo Magico.

12- TOWER OF LONDON

Un castello. Bellissimo. Incantevole. L'abbiamo visto da fuori. Visitarlo costa 25 sterline per gli adulti e 12 per i bambini tra 5 e 15 anni, se avete tempo anche solo vederlo da fuori e fare una passeggiata è davvero magico.

13- THE SHARD

Volevamo vederlo da sotto.. ma ci siamo accontentati di vederlo da lontano, d'altronde con i suoi 309 metri d'altezza, non passa inosservato!

14- TOWER BRIDGE

E' popolarissimo e super conosciuto, c'è chi lo ama, e chi lo ritiene un'aberrazione per l'architettura: noi comunque una passeggiata ce la siamo fatta.

15- HYDE PARK

Niente, non ce l'abbiamo fatta. 142 ettari ci aspettavano e ci aspetteranno fino alla prossima visita.

16- LEICESTER SQUARE - M&M'S STORE e LEGO

Secondo me mettono aroma di m&m's nei condizionatori. Entrate in questo coloratissimo mondo che già avete fame. i prezzi sono proibitivi, ma gli occhi pagano.
M&M's disposti in colonne per gradazione di colore...Quel momento in cui tutto ha un senso.
M&M's personalizzabili con disegni e scritte ( al modico costo di.. no, non modico. esorbitante. ma si possono ordinare on line anche in italia).
M&M's classici, con dentro i crispy, o la nocciola.
Foto ricordo come se piovesse... dentro le scarpe degli M&M's, tra statue a grandezza umana, o mentre scopri, dopo essere stato "scannerizzato", quale sarebbe il tuo colore M&M's.
E una decina ce li siamo comprati. Cheffai, non ti togli lo sfizio?


Questo negozio non l'avevo segnato, ma ce lo siamo trovati davanti e... niente è stupendo. ciò che hanno costruito con i LEGO è magnifico. passateci, ne vale la pena!


Se siete appassionati di Warhammer fate un giro a Tottenham Court Road.. C'è un negozietto da non perdere.

DOCTOR WHO a LONDRA

Alla Stazione di Earl's Court, al limite della zona uno, vi basterà uscire per trovare un tardis a grandezza naturale, se siete fan di questa fantastica serie, non potete non andarci!


BONUS UNO
Ho stampato una foto di ognuno di questi posti e ho messo una foto per ogni pagina di un piccolo quaderno, sotto la foto, una breve spiegazione, è stato poi mio figlio a decidere quando e cosa vedere, cosa lasciare per ultimo, a cosa teneva, e cosa no. E' stata una bella parte di preparazione, anche per lui! Poter organizzare.. ha creato ancora più Hype!

E il quaderno è diventato anche un raccoglitore di ricordi (consiglio un formato a5 con copertina rigida!).

BONUS DUE
Ho stampato una cartina di Londra in formato A3, e ho segnato questi 14 punti salienti di Londra con dei bei pallini rossi, è stato utile per organizzare i vari giri!


Hai già letto come bersi una birra gratis?

Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio: Londra - come creare una lettera di Hogwarts personalizzata

Viaggio: Londra - Cosa c'è da vedere? Parte 1

Viaggio: Stoccolma - Preparazione Abbigliamento